Termini di utilizzo

Articolo 1 - Definizioni

In questo articolo sono date le definizioni dei termini usati:
  1. Commerciante: La persona fisica o giuridica che offre servizi e/o prodotti da remoto ai consumatori o aziende;
  2. Contraente:
    • La persona fisica che, non agendo per conto di attività commerciali, conclude un accordo da remoto con il commerciante;
    • La persona fisica che, agendo per conto di attività commerciali, conclude un accordo da remoto con il commerciante;
  3. Accordo da remoto: Un accordo condotto esclusivamente attraverso l' utilizzo di uno o più dispositivi di comunicazione a distanza per la vendita di prodotti o servizi offerti dal commerciante. Il contraente commissiona YourSurprise.com per la produzione e spedizione di uno o più prodotti attraverso il sito YourSurprise.it;
  4. Periodo di riflessione: Il periodo in cui il contraente può esercitare il diritto di recesso;
  5. Diritto di recesso: L' opportunità offerta al contraente di terminare il contratto da remoto;
  6. Giorno: Giorno calendariale;

Articolo 2 - Identità del commerciante

YourSurprise.com B.V.: Operante col nome: YourSurprise.com
(Clicca qui per maggiori informazioni sulla sigla "BV")

Indirizzo:
Industrieweg 46
4301RS Zierikzee
Paesi Bassi

Numero di telefono: 028 295 25 47
Orari:
Dal Lunedì al Venerdì, dalle 7:30 AM alle 4:30 PM
Indirizzo email:

Camera di Commercio numero: 22057264 (Clicca qui per maggiori informazioni sul numero della camera di commercio)
Partita IVA: NL.820845437B01b

Dettagli bancari:
Rabobank
YourSurprise.com
Codice BIC: RABONL2U
IBAN Nr.: NL36RABO0160595711

Articolo 3 - Applicabilità

Attenzione: Il diritto di recesso non è applicabile per gli articoli personalizzati prodotti da YourSurprise.com (ved. artt. 4 e 5 d.lgs. 1999 n.185).
  1. I termini e le condizioni d' uso qui riportati sono applicabili per tutti gli articoli proposti da YourSurprise.com nonchè per ogni accordo di vendita sottoscritto tra il commerciante e il contraente.
  2. Il testo di questo documento verrà reso disponibile al contraente prima della conclusione di qualsiasi accordo. Se ciò non fosse possibile, il contraente potrà richiedere a YourSurprise.com una copia del documento che verrà recapitato gratuitamente al contraente nel formato desiderato (cartaceo o elettronico).
  3. Nel caso vi fossero ulteriori termini e condizioni applicabili per prodotti specifici, il paragrafo 2 di questo articolo rimarrà comunque valido. Nel caso i termini e le condizioni aggiuntivi fossero contraddittori con quelli specificati in questo documento, il contraente potrà rifarsi alle condizioni più vantaggiose per lui.
  4. Nel caso venisse consegnato un prodotto difettoso, il contraente potrà mettersi in contatto con YourSurpise.com tramite telefono (028 295 25 47), email (info@yoursurprise.com) o chat.

Articolo 4 - Prodotti
  1. Se un prodotto dovesse avere una disponibilità limitata o particolari termini e condizioni applicabili, ciò verrà specificato nella pagina di descrizione del prodotto.
  2. I prodotti e i servizi offerti sono accompagnati da una descrizione completa e accurata tale che il contraente possa valutarli in maniera adeguata. Nel caso in cui il commerciante usi immagini per rappresentare il prodotto, queste dovranno essere considerate una rappresentazione reale del prodotto stesso.
  3. Ogni descrizione contiene informazioni accurate che rendono chiari i diritti e gli obblighi che il contraente si impegna a rispettare. Ciò include:
    • Il prezzo, IVA inclusa;
    • I costi di spedizione associati;
    • Il modo in cui l' accordo deve essere completato e le misure da adottare per farlo;
    • L' applicapilità del diritto di recesso;
    • Il metodo di pagamento, spedizione o esecuzione dell' ordine;
    • La durata della validità di un' offerta;
    • Le modalità di accesso alle informazioni necessarie per la conclusione di un accordo;
    • Le lingue, oltre l' Italiano, con cui è possibile concludere un accordo;
    • Il codice di condotta del mercante;
    • La durata minima dell' accordo nel caso in cui questo implichi consegne periodiche.

Articolo 5 - L' accordo di vendita
  1. L' accordo di vendita sarà valido dal momento in cui il contraente avrà accettato il prodotto e/o servizio offerto e le condizioni assocciate.
  2. Nel caso in cui il contraente abbia accettato i termini dell' accordo elettronicamente, il commerciante invierà immediatamente la conferma dell'accordo. Il contraente avrà la possivilità di sciogliere l' accordo fino al ricevimento della conferma.
  3. Nel caso in cui l' accordo venisse concluso elettronicamente, il commerciante si assicurerà che il trasferimento di informazioni avvenga in un ambiente digitale sicuro. Se il contraente dovesse optare per un metodo di pagamento elettronico, il commerciante assicurerà che ciò avvenga in un ambiente digitale sicuro.
  4. Il commerciante può, nei limiti legali, ottenere informazioni sulle capacità del contraente per la finalizzazione dell' accordo. Il commerciante potrà rifiutarsi di processare l' ordine nel caso in cui dovesse ritenere che i prerequisiti necessari non fossero rispettati dal contraente.
  5. Il commerciante fornirà, insieme al prodotto, le seguenti informazioni al contraente:
    • L' indirizzo di posta dove il contraente potrà presentare eventuali reclami;
    • Le condizioni in cui il contraente potrà fare ricorso al suo diritto di recesso e le eventuali condizioni in cui tale diritto non sarà applicabile;
    • Le informazioni presenti nel terzo paragrafo dell' articolo 4, a meno che queste non siano state fornite prima della conclusione dell' accordo;
    • I requisiti per la dissoluzione dell' accordo nel caso in cui la sua durata avesse superato i tempi preventivamente indicati.

Articolo 6 - Diritto di recesso
  1. Il contraente ha il diritto di recedere il prodotto entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso.
  2. Durante questo periodo, il contraente maneggerà il prodotto e la confezione con cura e non userà il prodotto se non per valutarne le caratteristiche. Nel caso avesse deciso di esercitare il diritto di recesso Il contraente restituirà il prodotto e la confezione nelle migliori condizioni possibili.
  3. Attenzione: Il diritto di recesso non è applicabile per gli articoli personalizzati prodotti da YourSurprise.com (ved. artt. 4 e 5 d.lgs. 1999 n.185). Se l' ordine non dovesse essere stato prodotto secondo gli accordi, le eventuali soluzioni verranno trattate dal nostro servizio clienti.

Articolo 7 - Diritti di proprietà
  1. Il cliente dovrà rispettare incondizionatamente e totalmente le proprietà intellettuali e industriali associate ad ogni prodotto di YourSurprise.com.
  2. YourSurprise.com non garantisce che i prodotti consegnati al cliente non violino i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terze parti e non si assume responsabilità per eventuali reclami presentati da terzi in base alla supposizione che un prodotto fornito da YourSurprise.com violi i diritti detenuti da terzi.

Articolo 8 - Eccezioni al diritto di recesso
  1. Eccezioni al diritto di recesso sono applicabili solamente ai prodotti:
    • che sono stati prodotti dal commerciante secondo specifiche concordate con il contraente;
    • che sono di natura chiaramente personalizzata;
    • che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    • il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
    • che includono la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
    • che includono la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna.

Articolo 9 - Prezzi
  1. Tutti i prezzi dei nostri prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
  2. Le spese di spedizione consultabili sul Sito, e il cui ammontare è indicato prima della conferma dell'ordinazione, sono fatturate in più..

Articolo 10 - Conformità e Garanzia
  1. Il commerciante garantisce che i prodotti e/o servizi siano conformi ai termini accordati, alle specifiche descritte nella pagina del prodotto e alle aspettative di affidabilità e/o funzionalità nonchè alle leggi e/o regolamentazioni in vigore all' atto dell' accordo.
  2. La garanzia offerta dal commerciante, produttore o importatore non riduce i diritti e gli obblighi del contraente nei confronti del commerciante stesso.

Articolo 11 - Esecuzione e consegna
  1. Il commerciante presterà la massima attenzione nella ricezione ed esecuzione degli ordini e nel valutare le richieste per la fornitura di servizi.
  2. Il commerciante si impegna ad effettuare la spedizione all' indirizzo segnalato dal contraente.
  3. Tenendo in considerazione quanto descritto nell' articolo 4, il commerciante si impegna a completare gli ordini accettati entro un periodo di 30 giorni dall' accettazione, a meno che le parti contraenti non abbiano concordato per un periodo più lungo. Il riferimento ad una data di consegna da parte di YourSurprise.com è da considerarsi indicativa. Nel caso la consegna fosse posticipata o l' ordine non fosse completato, YourSurprise.com informerà il contraente entro un periodo di un mese dalla ricezione dell' ordine. Nel caso, il contraente potrà esercitare il diritto di rescissione e richiedere eventuali danni.
  4. In caso di rescissione secondo le condizioni riportate nel paragrafo precedente, l' importo pagato dal contraente al commerciante verrà totalmente rimborsato nel più breve tempo possibile entro 30 giorni dalla rescissione.
  5. Nel caso la consegna di un prodotto non fosse possibile, il commerciante si impegnerà a fornire un articolo sostitutivo. Il commerciante comunicherà al contraente della sostituzione non oltre la data di spedizione precedentemente comunicata. Le eccezioni al diritto di recesso non sono applicabili nel caso di sostituzione del prodotto. I costi di spedizione per la restituzione del prodotto saranno a carico del comerciante.
  6. Le responsabilità per la spedizione dei beni rimarrà a carico del commerciante fino al momento della consegna al contraente, a meno che non sia stato concordato diversamente.
  7. YourSurprise.com non può essere considerato responsabile di eventuali errori di stampa dovuti ad un' incorretta o incompleta informazione da parte del contraente. Il contraente è responsabile delle informazioni fornite al commerciante.

Articolo 12 - Esecuzione e Spedizione
  1. Il commerciante presterà la massima attenzione nella ricezione ed esecuzione degli ordini e nel valutare le richieste per la fornitura di servizi.
  2. Il commerciante si impegna ad effettuare la spedizione all' indirizzo segnalato dal contraente.
  3. Tenendo in considerazione quanto descritto nell' articolo 4, il commerciante si impegna a completare gli ordini accettati entro un periodo di 30 giorni dall' accettazione, a meno che le parti contraenti non abbiano concordato per un periodo più lungo. Il riferimento ad una data di consegna da parte di YourSurprise.com è da considerarsi indicativa. Nel caso la consegna fosse posticipata o l' ordine non fosse completato, YourSurprise.com informerà il contraente entro un periodo di un mese dalla ricezione dell' ordine. Nel caso, il contraente potrà esercitare il diritto di rescissione e richiedere eventuali danni.
  4. In caso di rescissione secondo le condizioni riportate nel paragrafo precedente, l' importo pagato dal contraente al commerciante verrà totalmente rimborsato nel più breve tempo possibile entro 30 giorni dalla rescissione.
  5. Nel caso la consegna di un prodotto non fosse possibile, il commerciante si impegnerà a fornire un articolo sostitutivo. Il commerciante comunicherà al contraente della sostituzione non oltre la data di spedizione precedentemente comunicata. Le eccezioni al diritto di recesso non sono applicabili nel caso di sostituzione del prodotto. I costi di spedizione per la restituzione del prodotto saranno a carico del comerciante.
  6. Le responsabilità per la spedizione dei beni rimarrà a carico del commerciante fino al momento della consegna al contraente, a meno che non sia stato concordato diversamente.
  7. YourSurprise.com non può essere considerato responsabile di eventuali errori di stampa dovuti ad un' incorretta o incompleta informazione da parte del contraente. Il contraente è responsabile delle informazioni fornite al commerciante.

Articolo 13 - Pagamento
  1. Il contraente dovrà effettuare il pagamento dell' importo dovuto entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, a meno che un periodo pià lungo sia concordato dalle parti.
  2. Nel caso di mancato pagamento entro i termini specificati, la somma dovuta verrà maggiorata di un importo pari a €2,50.
  3. Nel caso di mancato pagamento da parte del contraente, il commerciante ha il diritto, nei limiti legge, di rivendicare i costi di riscossione, purchè questi vengano comunicati al contraente prima della riscossione.
  4. Il contraente si impegna ad informare immediatamente il commerciante di eventuali informazioni di pagamento incorrette.

Articolo 14 - Garanzia
  1. Il commerciante ha una procedura comprensibile per i reclami e gestisce gli stessi secondo questa procedura.
  2. I reclami riguardanti l'esecuzione di un accordo devono essere presentate al commerciante accompagnati da una descrizione completa e chiara del problema entro un periodo di tempo ragionevole dalla ricezione del prodotto.
  3. Il commerciante si impegna a rispondere ai reclami ricevuti entro un periodo di 14 giorni dalla ricezione. Nel caso in cui la risposta ad un reclamo sia da prevedere oltre i 14 giorni indicati, il commerciante informerà il contraente dell' avvenuta ricezione del reclamo e gli indicherà un tempo di risposta previsto.
  4. Se l' argomento del reclamo non potesse essere risolto attraverso la collaborazione tra le parti, la controversia sarà gestita come da procedura.

Articolo 15 - Controversie
  1. Gli accordi tra il commerciante e il contraente sono regolati dalla legge Olandese.
  2. In caso di dispute il tribunale Olandese avrà la competenza giurisdizionale.
  3. Le controversie saranno trattate solo se il contraente avrà presentato il reclamo iniziale al commerciante entro un periodo di tempo ragionevole.
  4. Le parti interessate si rivolgeranno al tribunale solo dopo aver esaurito tutte le possibilità per risolvere la controversia nel reciproco interesse.
  5. Una controversia deve essere presentata al tribunale per iscritto entro e non oltre tre mesi dopo l' inizio della disputa.
  6. Risoluzione di dispute online: http://ec.europa.eu/odr/

Articolo 16 - Responsibilità del contraente
  1. Il contraente sarà il solo responsabile delle immagini stampate sui prodotti e si assicurerà che le immagini inviate non costituiscano una violazione delle leggi e non rappresentino alcun messaggio discriminatorio. YourSurprise.com non sarà in alcun modo garante del corretto uso delle immagini.
  2. Il contraente è il solo responsabile del controllo delle informazioni fornite a YourSurprise.com. YourSurprise.com non può essere ritenuto responsabile del controllo delle stesse.
  3. Il contraente solleverà YourSurprise.com da ogni responsabilità dovuta al mancato osservamento delle condizioni presentate nei paragrafi 16.1 e 16.2.

Articolo 17 - Proprietà Intelletuale e Copyright
  1. Fatte salve le disposizioni mezionati negli articoli precedenti, YourSurprise.com YourSurprise.com mantiene i diritti e le autorizzazioni a cui è intitolato in accordo alle leggi sul Copyright.
  2. Qualsiasi supporto creato da YourSurprise.com (design, films, software, disegni, testi, registrazioni audio, etc.) rimango proprietà di YourSurprise.com a prescindere dalla loro consegna al contraente o una parte terza.
  3. Qualsiasi supporto fornito da YourSurprise.com (design, films, software, disegni, testi, registrazioni audio, etc.) potrà essere utilizzato esclusivamente dal contraente e non potrà essere pubblicato, riprodotto o condiviso con terze parti senza il consenso di YourSurprise.com .
  4. YourSurprise.com si riserva il diritto di usare le informazioni ottenute dalle esecuzione degli ordini per finalità statistiche e commerciali, le quali, in ogni caso, non saranno in alcun modo condivise con terze parti.
  5. Tutto ciò che è presente sul sito è proprietà esclusiva di YourSurprise.com e non potrà essere in alcun modo pubblicato o riprodotto da terze parti senza il consenso di YourSurprise.com.

Articolo 18 - Condizioni supplementari o contraddittorie

Eventuali condizioni supplementari che contraddicano questi termini e condizioni non potranno essere svantaggiose per il contraente e dovranno essere registrate per iscritto in modo tale che il contraente possa facilmente salvare le nuove condizioni su un supporto dati durevole.
Dichiarazione di riservatezza

Quali informazioni raccogliamo?

Quando effettuate un ordine per mezzo del sito YourSurprise, vi vengono chieste delle informazioni personali. Tali informazioni vengono richieste al fine di poter consegnare i vostri regali al giusto indirizzo e per potervi contattare in caso di domande circa il vostro ordine. Le informazioni vengono raccolte solo per il nostro uso e non verranno mai vendute a terzi per scopi commerciali.

  • Nome. Ci piace rivolgerci a voi per nome. Questo rende la nostra interazione con voi più personale.
  • Dettagli indirizzo. Al fine di poter consegnare i vostri regali il più rapidamente possibile, abbiamo bisogno dei dettagli del vostro indirizzo. Naturalmente, i dettagli relativi al vostro indirizzo verranno condivisi con il corriere in modo che sappia esattamente dove recapitare il pacco.
  • Indirizzo e-mail. Utilizziamo il vostro indirizzo e-mail per tenervi informati circa lo stato del vostro ordine. A consegna effettuata, vi contatteremo per verificare il vostro grado di soddisfazione dell'ordine e per l'invio di offerte personalizzate, ad esempio in occasione del vostro compleanno o per il primo anniversario come nostro cliente.
  • Numero di telefono. In caso di domande circa il vostro ordine o per condividere i dettagli relativi alla consegna, preferiamo contattarvi il prima possibile. Una telefonata è il modo più rapido e diretto per fare ciò.
  • Data di nascita. Utilizziamo la vostra data di nascita solo per porgervi i nostri migliori auguri di buon compleanno con un piccolo omaggio. Ci aiuta anche a capire meglio chi sono i nostri clienti. Naturalmente, non è necessario indicarlo, ma può rivelarsi molto utile per noi.
  • Indirizzo IP. Quando si utilizza Internet, il computer può essere identificato sulla base di un indirizzo IP, simile al numero di targa sulla vostra auto. Quando ordinate qualcosa sul nostro sito, il vostro indirizzo IP viene memorizzato in modo da poterlo riconoscere in una prossima visita.
  • Dettagli pagamento. Quando sarete pronti a pagare per il vostro ordine, verrete reindirizzati in un ambiente di pagamento sicuro. Al fine di elaborare i pagamenti, utilizziamo i servizi di Adyen. Adyen garantisce i collegamenti con tutti i nostri fornitori di servizi di pagamento. I vostri dati bancari rimarranno dove devono stare, e cioè con la vostra banca o società di carta di credito. Noi non memorizziamo i vostri dati bancari. Riceviamo solo un messaggio che ci comunica se il pagamento è andato a buon fine o meno.

Fotografie

Quasi tutti i nostri regali possono essere personalizzati aggiungendo una o più fotografie. Naturalmente, tratteremo le vostre fotografie come dati personali. Ciò significa che verranno solo utilizzate per i vostri regali e non verranno mai condivise con altri soggetti. Per conoscere meglio gli interessi dei nostri clienti, utilizziamo un programma informatico intelligente che ci consente di analizzare i contenuti delle vostre fotografie. Le informazioni ottenute da tale programma vengono memorizzate in modo anonimo. Le vostre fotografie vengono salvate per un massimo di 24 mesi dalla data in cui viene effettuato l'ordine. Se non desiderate che le vostre foto vengano salvate, vi preghiamo di contattare il nostro servizio di assistenza clienti.

Comportamento dei clienti

La personalizzazione è fondamentale per la nostra azienda. I nostri regali sono unici e realizzati espressamente per voi. Lo stesso vale per il nostro sito web e per le e-mail che inviamo ai nostri clienti. Riteniamo che sia fondamentale offrire sempre il giusto suggerimento quando si tratta di regali. Inoltre, vogliamo sempre continuare a migliorare la nostra azienda e i nostri regali. Per fare ciò, raccogliamo il cosiddetto "comportamento dei clienti". Ciò può riguardare le pagine o i regali visualizzati, i link sui quali avete cliccato e i regali aggiunti al vostro carrello (ma non necessariamente acquistati). Se non volete che i vostri dati vengano memorizzati, vi preghiamo di accedere a MySurprise. Da lì è possibile disattivare l'opzione.

Dove vengono memorizzati i vostri dati?

Le vostre informazioni personali vengono memorizzate in un database sicuro contenuto nel nostro servizio di hosting nei Paesi Bassi. Il nostro servizio di hosting dispone di tutte le giuste certificazioni che garantiscono la memorizzazione sicura delle vostre informazioni. Quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi. In alcuni casi, le vostre informazioni personali vengono condivise con i nostri partner. Ciò avviene solo per supportare i nostri servizi. Collaboriamo solo con aziende che operano in conformità con le normative europee sulla privacy, indipendentemente che siano basate o meno in Europa.

Cosa facciamo con le vostre informazioni?

  • Preparate il vostro regalo. Durante la preparazione del regalo, le vostre fotografie personali e i vostri design verranno trattati con la massima cura. Solo le persone che si occuperanno praticamente della realizzazione del vostro regalo, saranno in grado di visualizzarle. Tutte le stampe rimaste verranno smaltite. Alcuni dei nostri regali vengono realizzati da partner esterni, e anche loro osservano le medesime norme.
  • La spedizione del vostro regalo. Per poter consegnare il vostro regalo il più rapidamente possibile, le informazioni relative al vostro indirizzo vengono condivise con i nostri servizi di consegna e con le parti correlate. Spesso, forniamo ai nostri servizi di consegna anche il vostro numero di telefono. In questo modo potranno contattarvi qualora non ci fosse nessuno a casa al momento della consegna o nel caso in cui il pacco dovesse arrivare più tardi del previsto.
  • In caso di domande, siamo a vostra completa disposizione. E al fine di fornire un'assistenza rapida e di ottimo livello tramite telefono, e-mail o chat, utilizziamo eccellenti strumenti di customer service. Tali strumenti memorizzano le vostre informazioni di contatto e i contenuti di tutte le nostre conversazioni. In questo modo sappiamo esattamente ciò di cui abbiamo discusso durante la nostra ultima conversazione.
  • Vi terremo informati. Quando ordinate un regalo da noi, vi verrà chiesto se possiamo inviarvi occasionalmente la nostra newsletter. Se non desiderate più ricevere le nostre newsletter, potete annullare la registrazione direttamente su MySurprise o utilizzando il link disiscrizione in fondo all'e-mail.
  • Meglio ogni giorno. Una delle nostre massime più importanti è "superare le aspettative". Per fare ciò, utilizziamo le vostre informazioni, come il vostro comportamento sul nostro sito web. Vi chiederemo inoltre cosa pensate di noi subito dopo aver effettuato il vostro ordine sulla pagina di ringraziamento o attraverso un'indagine dopo aver contattato il nostro servizio clienti. Solitamente ce ne occupiamo personalmente, ma può capitare che l'indagine venga affidata a uno dei nostri partner (outsourcing) per garantire l'obiettività del feedback.
  • Offriamo una consulenza personalizzata sui regali. Desideriamo aiutarvi a trovare il regalo perfetto per voi. Per determinare qual è il regalo più adatto a voi, utilizziamo le vostre informazioni, come ad esempio la fascia d'età o i regali visualizzati in precedenza (a meno che, naturalmente, non abbiate deciso di disattivare quest'opzione). Inoltre, le vostre informazioni verranno anche utilizzate per offrirvi una consulenza personalizzata attraverso e-mail personali, offerte sul nostro sito web, nonché annunci pubblicitari utili, ad esempio, su Facebook e Google.

Cookies

I cookie sono bit di informazioni che vengono salvate sul computer dal browser Internet. YourSurprise.com utilizza i cookies per riconoscere gli utenti regolari durante le successive visita al sito. I cookie ci permettono di raccogliere informazioni riguardanti l'utilizzo dei nostri servizi e, quindi, migliorare e adattare i nostri servizi alle esigenze dei nostri visitatori. I nostri cookies principalmente forniscono informazioni relative all' identificazione personale. E' possibile impostare il browser per disattivare i cookie mentresi visita YourSurprise.it.

Nel caso avessi domande sui termini di utilizzo, l' informativa sulla privacy o l' utilizzo dei cookies puoi contattare il nostro servizio clienti, il quale rispondera ad ogni tua domanda.

Indietro