Infinite Personalizzazioni

Regali per Ogni Momento

Biglietto di Auguri Gratuito

Infinite Personalizzazioni

Fai diventare un regalo il TUO regalo personalizzandolo tu stesso! Puoi aggiungere foto, il nome, una dedica o un design particolare. Le possibilità di personalizzazioni sono davvero infinite, proprio come la tua fantasia.

Regali per Ogni Momento

I nostri regali sono unici come i momenti che vivi con le persone a cui tieni. C´è sempre un buon motivo per fare un regalo, che sia per un´occasione speciale, per ringraziare qualcuno o semplicemente per condividere il tuo affetto.

Biglietto di Auguri Gratuito

Vuoi far sorridere familiari, amici o colleghi senza doverti spostare? Sorprendili con un regalo direttamente a casa loro, anche direttamente nella buca delle lettere. Spediamo i regali ai tuoi cari vicini e lontanti ovunque nel Mondo!

Alcune persone pensano che San Valentino sia una festa commerciale, altre invece ritengono che sia importante donare o ricevere almeno una rosa. A San Valentino fa sempre piacere ricevere un’attenzione speciale dal proprio partner. Ovviamente sai che la tua dolce metà ti ama, ma non è importante enfatizzarlo ancora di più in questo giorno speciale?

Festeggiare San Valentino in Europa

Ogni Paese ha le proprie usanze per questo giorno romantico. Gli italiani sono un popolo generalmente sentimentale e passionale, ma sei curioso di scoprire come il resto d’Europa trascorre questa giornata? Nei Paesi Bassi è usanza inviare una rosa rossa alla propria persona amata o un biglietto di auguri con un messaggio dolce. Tuttavia, la maggior parte delle persone scherza sempre sul fatto che il postino abbia avuto così tanta posta da non riuscire a sollevare la borsa delle lettere. In Polonia gli studenti hanno la possibilità di scambiarsi un pensiero usando la posta interna della scuola. I postini scolastici si assicurano che il biglietto arrivi al giusto destinatario. Anche in Francia, a scuola l’amore è nell’aria. In molti istituti è possibile prenotare la propria rosa, che nel giorno di San Valentino verrà consegnata alla persona amata con un bigliettino.

E se sei single…

San Valentino può essere un giorno difficile per molti single. Per questo motivo diversi paesi, come Svezia, Spagna e anche l’Italia hanno trovato una soluzione al problema: trascorrere la giornata con i propri amici o familiari, uscendo per una cena o a bere qualcosa. In Finlandia San Valentino ha addirittura un altro nome: ystävänpäivä, che significa “la giornata degli amici”. In questo giorno non ci celebra l’amore romantico, ma si festeggiano i rapporti di amicizia.

Quali sono i regali più apprezzati?

Nei Paesi Bassi sono molto popolari i fiori o i gioielli. In Italia, Belgio, Svezia e Spagna i regali materiali sono quelli più apprezzati, come cioccolato, gioielli, lingerie, fiori o un dolcissimobiglietto di auguri. In Francia e Polonia la tradizione è leggermente diversa. Tra i pensieri più ricercati ci sono i viaggi o le cosiddette “fughe d’amore”, come una notte in hotel, alla spa o semplicemente guardare un film insieme alla persona amata.

La preparazione è metà della battaglia

Non tutti pianificano in anticipo San Valentino. Capita spesso di ridursi a cercare un regalo all’ultimo minuto e di doversi accontentare di quello che si riesce a trovare. Ma in realtà una buona preparazione è metà del lavoro. Basta solo un po’ di organizzazione per una sorpresa perfetta! Ogni Paese ha le proprie tradizioni anche per quanto riguarda le tempistiche. I francesi, ad esempio, non sono dei grandi pianificatori; di solito aspettano fino all’ultimo minuto per organizzarsi. Più attenti sono invece gli svizzeri e i belgi, che generalmente hanno acquistato il regalo o pianificato la giornata già qualche giorno prima di San Valentino. I più efficienti sono però gli spagnoli, che hanno tutto pronto addirittura settimane prima!

Quanto spendono gli europei?

Ops, è il momento della verità: quanto vale davvero l’amore? Ovviamente non è davvero importante quanto si spende per il proprio partner, il vero amore consiste nell’apprezzarsi reciprocamente. Anche un piccolo pensiero può avere un grande significato. Ma se dobbiamo menzionare una cifra, spagnoli e tedeschi spendono tra i 10 e i 20 euro. Francesi e italiani, i due “popoli dell’amore”, spendono qualcosa in più, tra i 20 e i 30 euro. I più generosi sono gli svedesi, con una spesa media di oltre 30 euro.

I consigli più interessanti per San Valentino

Sei ancora alla ricerca di un bel regalo e vuoi trovare un po’ di ispirazione? Dai un’occhiata ai nostri regali di San Valentino più interessanti.

Telegramma di Cioccolato

Telegramma di Cioccolato

Milka Cuore

Milka Cuore

Flûte per Champagne - San Valentino

Flûte per Champagne - San Valentino

Ciondolo Cuore con Foto - Acciaio

Ciondolo Cuore con Foto - Acciaio

Orso Grande Peluche

Orso Grande Peluche

Fiori Secchi e Supporto Inciso

Fiori Secchi e Supporto Inciso

Fiori Secchi

Fiori Secchi

Blog

Blog