Che stiate insieme da pochi mesi o che la vostra sia una relazione consolidata dal tempo, sorprendere il proprio partner a San Valentino può essere difficile.
C’è la paura di strafare o, al contrario, di non fare abbastanza. Spesso si è assaliti dai dubbi se il regalo sarà all’altezza e se rispecchierà i gusti della propria persona amata.
Per questo motivo vogliamo darti alcuni consigli per rendere San Valentino una festività ancora più speciale e un ricordo che tu e il tuo amato possiate conservare negli anni a venire.
Per scegliere il regalo di San Valentino perfetto per il tuo ragazzo non devi pensare subito a un oggetto, ma puoi invece riflettere sul tipo di persona che è e su quali caratteristiche lo rendono tale. Armati di carta e penna e poniti alcune domande. Fare una lista di idee può aiutarti a capire meglio quale possa essere il regalo più adatto:
- Che cosa gli piace? Non tutti amano festeggiare San Valentino allo stesso modo. C’è chi ama uscire a cena e divertirsi e chi invece preferisce una serata intima, magari nella tranquillità della propria casa. Il regalo dovrebbe riflettere anche il suo modo di essere e dovrebbe essere proporzionato all’esperienza che entrambi volete vivere quella sera.Se quest’anno vuoi fare qualcosa di diverso dal donare un semplice regalo, puoi sorprendere il tuo ragazzo con un San Valentino originale. Puoi organizzare un’attività coinvolgente, che renda la giornata speciale e indimenticabile.
Per te abbiamo scelto alcune parole chiave; sei alla ricerca di un San Valentino romantico o preferisci invece passare una giornata all’insegna dell’avventura? Se sei a corto di idee, dai subito un’occhiata ai nostri spunti per trovare l’attività perfetta.
Tu e la tua persona amata siete persone sempre pronte all’avventura? Organizza una giornata all’insegna del divertimento, magari con una caccia al tesoro in pieno stile San Valentino. Ad esempio, puoi nascondere tanti piccoli indizi nei posti della tua città che avete frequentato insieme e che vi ricordano la vostra relazione. Non dimenticare di sorprenderlo con un premio alla fine! Se hai poco tempo per organizzare una caccia al tesoro, puoi affidarti a dei siti che organizzano questo tipo di attività. Tu non dovrai fare altro che partecipare insieme al tuo amato e goderti la giornata con lui!
Il tuo amato è conosciuto per essere una persona particolarmente romantica? Sorprendilo con una cena a lume di candela. Cucina un delizioso manicaretto e arricchisci il tutto con una buona bottiglia di spumante! E se non vuoi fare tutto il lavoro da sola/o, rendi la serata un’occasione per cucinare insieme; sarà ancora più divertente!
Il tuo lui è un tipo particolarmente sportivo ed è sempre alla ricerca di qualche nuova attività da sperimentare? O magari lo sport è una passione che vi accomuna? Iscriviti a un corso di ballo e coinvolgi il tuo partner in una serata passionale e al tempo stesso romantica!
Non tutte le coppie sono uguali. C’è chi preferisce trascorrere San Valentino in un modo più tranquillo e magari tu e la tua dolce metà siete proprio una di quelle. Non è necessario strafare per questa ricorrenza, l’importante è che la passiate nel modo migliore per voi. Ad esempio, potete scegliere un bel film, preparare i pop corn e passare insieme una divertente serata cinema!
Quando dobbiamo fare un regalo a qualcuno spesso ci sembra che quella persona abbia già tutto e che non c’è nulla che potrebbe renderlo felice. Magari il tuo lui è una persona che sa quello che vuole e ama gratificarsi di tanto in tanto facendosi un regalo. Magari ha proprio acquistato l’oggetto che avevi in mente di fargli e ora ti tocca trovare un’altra idea in poco tempo! In questi casi fare un regalo di San Valentino è ancora più difficile, ma non significa che sia impossibile.
Puoi, ad esempio, puntare sulla semplicità, per un regalo che sia poco impegnativo ma al tempo stesso originale. Dai un’occhiata alle nostre idee!