Il primo San Valentino è un momento speciale nella vita di una coppia, ma può anche creare aspettative e un po’ di agitazione. Un amore fresco, per quanto intenso e complice, potrebbe ancora essere avvolto da un’aura di timidezza e scoperta. Potrebbe esserci il dubbio di fare un regalo non gradito o di non aver osato abbastanza. Magari tu e la tua persona amata vi frequentate da poco e non avete avuto ancora modo di scoprire che cosa piace all’altro. Prima di tutto devi sapere che, molto probabilmente, il tuo partner si trova nella stessa situazione in questo momento. Quindi, niente paura e dai un’occhiata ai nostri consigli!
San Valentino è il momento giusto per essere romantici, non credi? Allora lascia andare il Petrarca che è in te e imprimi sulla carta tutto il tuo amore per la tua dolce amata. Non devi davvero essere un poeta per fare una buona impressione. Ti basta essere onesto e pensare a quello che provi per lei. Che cosa ti piace del tuo partner? Perché ti fa battere il cuore? Appunta tutto questo e inviale un biglietto romantico! Se invece non sei bravo con le parole, puoi sempre affidarti a quelle del suo poeta preferito. Ne sarà ugualmente felice!
In occasione del vostro primo San Valentino insieme non c’è nulla di meglio che trascorrere insieme tutto il giorno. Potete farlo dedicando a voi stessi un po’ di tempo prezioso per conoscervi e stare insieme.
Non sei sicuro di quali attività potete fare? Segui i nostri consigli e organizza una giornata perfetta!
Non avete voglia di uscire e preferite starvene al calduccio di casa? Che cosa c’è di più romantico dello stare insieme davanti ai fornelli, cucinando i vostri piatti preferiti? Se la tua persona amata è particolarmente golosa o ama la buona cucina, non c’è nulla di meglio che stupirla con una romantica cena da gustare insieme a lume di candela. Se la cucina non è il tuo forte puoi puntare sulla presentazione, con una bella tavola decorata. Realizza una mise en place unica con piccoli dettagli romantici, come un bouquet di rose o delle stampe formato retrò con le vostre foto più belle. Oppure puoi puntare sui dettagli, con un bella bottiglia di bollicine o del cioccolato personalizzato da gustare come dolce.
San Valentino può anche essere un’occasione per uscire dagli schemi. Rendi questa festività divertente con alcune attività originali, che aiutino a rafforzare il vostro rapporto e al tempo stesso conoscervi meglio.
Non è facile pensare a un regalo per una relazione nata da poco, ma non è neppure necessario spendere cifre esorbitanti per rendere felice il proprio partner. A volte i piccoli gesti sono proprio quelli più significativi! Puoi sorprendere la tua dolce metà con un morbido orsacchiotto o regalarle qualcosa che può indossare sempre, come una collana o un bracciale.