I colleghi sono quelle persone con cui trascorri gran parte del tuo tempo e che spesso vedi ancora più dei tuoi famigliari. Alcuni rapporti rimangono lavorativi, ma con alcuni colleghi può capitare di stringere amicizie importanti, che proseguono anche oltre l’orario di lavoro. Altri colleghi, invece, sai che sono sempre lì per darti una mano, quando hai bisogno di un consiglio o sei sommerso dalle scadenze. Sicuramente arriverà il momento, sul luogo di lavoro, di voler fare un regalo a un collega. Che sia una collega in procinto di andare in maternità o che sia per il festeggiamento del traguardo della pensione, puoi trovare il regalo più giusto per qualsiasi occasione! Non è sempre facile fare un regalo a qualcuno, soprattutto se non lo conosci troppo bene nonostante le ore trascorse insieme. Scopri subito i nostri consigli per trovare il regalo più adatto e stupisci il tuo collega!
Quando devi fare un regalo a un collega una delle prime domande che ti vengono in mente è la seguente: dovrei fare un regalo da solo o coinvolgere gli altri colleghi? La risposta dipende sicuramente dal tipo di occasione e dal budget che vuoi investire. Momenti come la pensione meriterebbero un bel regalo. Dopotutto il tuo collega, dopo anni di duro lavoro, si merita un po’ di riposo! Perché non coinvolgi anche i tuoi colleghi di lavoro e pensate a un bel regalo di addio? Un consiglio: Quando pianifichi un regalo in collaborazione con altri, fornisci sempre la ricevuta o dimostra il costo del prodotto che hai acquistato. Tieni conto di chi ti ha già dato i soldi e di chi deve ancora darteli. Potrebbe capitare che uno dei partecipanti di dimentichi di pagarti e chiederlo di persona può essere spiacevole. In questo caso puoi mandare un’email.
Purtroppo succede in tutte le aziende, prima o poi arriva un momento in cui è necessario salutare un collega, che magari decide di lasciare l’azienda per iniziare una nuova avventura o trasferirsi in una nuova città. Può essere difficile per entrambi, soprattutto se eravate molto uniti.
Perché non gli lasci un bel ricordo di te con un regalo divertente o sentito? Potresti regalargli, ad esempio, qualcosa che possa usare nel nuovo ufficio, come una tazza personalizzata con la vostra foto, una borraccia in alluminio con una scritta simpatica o qualcosa per festeggiare la nuova fase della sua vita, come un set per gin e tonic.
Un tuo collega ha annunciato la data del suo matrimonio? Se siete uniti è molto probabile che tu riceva un invito, ma è anche probabile che il tuo collega decida di festeggiare in modo più intimo, con amici e familiari.
Un matrimonio è una bella occasione in cui fare un regalo sentito e speciale.
Puoi scegliere il regalo che si adatta meglio al tuo budget, le possibilità sono numerose.
Anche se non hai ancora conosciuto la dolce metà del tuo collega non puoi dimenticartene quando scegli il regalo!
Puoi optare per qualcosa che possano apprezzare insieme, come un set champagne con bicchieri incisi o un set lenzuola per letto con le loro iniziali.
Se il matrimonio coincide anche con la loro prima convivenza, un regalo per la casa sarà senz’altro apprezzato.
Scopri tutti i regali per matrimonio >>>
Un bambino sta per arrivare nella vita di una tua collega e della sua dolce metà? Allora questa è l’occasione perfetta per sorprenderla con un regalo unico, che le faccia capire la tua vicinanza e quella dei tuoi colleghi.
I regali perfetti per una nascita sono diversi. Puoi pensare a un regalo dedicato al piccolo in arrivo, come una tutina con una scritta buffa o un cappellino con il suo nome o a un regalo che sia dedicato esclusivamente ai neo-genitori, come una bottiglia di vino o del delizioso cioccolato.
Purtroppo potrebbe succedere che uno dei tuoi colleghi debba affrontare un momento difficile e sia costretto ad assentarsi dal lavoro, per un periodo più o meno lungo.
La malattia può essere difficile, non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale. Proprio per questo è bello far sapere al tuo collega che lo stai pensando e che gli sei vicino.
Non è necessario fare un regalo troppo costoso, può bastare un pensiero sentito che lo faccia sorridere.
Ad esempio puoi inviargli un biglietto con un messaggio dolce, oppure un peluche morbido che possa stringere durante i momenti più difficili. Puoi anche coinvolgere i tuoi colleghi e fare insieme a loro un regalo personalizzato con un messaggio da parte di tutti.
Scopri tutti i regali di buona guarigione>>>
I colleghi possono essere alleati preziosi nella tua giornata lavorativa. Alcuni di loro sono sempre lì per te. Che tu abbia bisogno di sostegno morale, di un consiglio o di aiuto per una scadenza, riescono a rendere il tuo lavoro decisamente migliore.
Se vuoi ringraziare un tuo collega speciale per il suo supporto, puoi farlo con un bel regalo personalizzato.
Scopri tutti i regali di ringraziamento>>>