Infinite Personalizzazioni

Regali per Ogni Momento

Biglietto di Auguri Gratuito

Infinite Personalizzazioni

Fai diventare un regalo il TUO regalo personalizzandolo tu stesso! Puoi aggiungere foto, il nome, una dedica o un design particolare. Le possibilità di personalizzazioni sono davvero infinite, proprio come la tua fantasia.

Regali per Ogni Momento

I nostri regali sono unici come i momenti che vivi con le persone a cui tieni. C´è sempre un buon motivo per fare un regalo, che sia per un´occasione speciale, per ringraziare qualcuno o semplicemente per condividere il tuo affetto.

Biglietto di Auguri Gratuito

Vuoi far sorridere familiari, amici o colleghi senza doverti spostare? Sorprendili con un regalo direttamente a casa loro, anche direttamente nella buca delle lettere. Spediamo i regali ai tuoi cari vicini e lontanti ovunque nel Mondo!

La Festa della Mamma è un giorno speciale per celebrare le madri di tutto il mondo. Se state cercando informazioni su quando si festeggia la festa della mamma o su cosa fare o comprare, in questo blog leggerete tutto quello che c'è da sapere sulla festa della mamma!

Siete alla ricerca di un regalo per la festa della mamma? Allora vi aiuteremo a trovare la strada giusta con i nostri regali piùregali ispiratori per la festa della mamma.

La Festa della Mamma si celebra solitamente la seconda domenica di maggio, ma la data può variare da Paese a Paese. In tutto il mondo, le madri vengono onorate in questo giorno speciale. Lo facciamo, ad esempio, regalando regali e biglietti alle madri per dimostrare il nostro apprezzamento per tutto ciò che hanno fatto.

In che data cade la festa della mamma in Italia?

La Festa della Mamma si celebra ogni anno la seconda domenica di maggio, quindi segnate sul calendario la Festa della Mamma 2024, domenica 12 maggio! Per dimostrare a vostra madre che la apprezzate e le volete bene non è necessario un gesto eclatante o un regalo esagerato: un dolce biglietto con un messaggio scritto a mano e un po' di tempo da trascorrere insieme, ad esempio, sono già idee semplici che renderanno sicuramente felice vostra madre. Anche una colazione a sorpresa a letto è sempre apprezzata. In ogni caso, la Festa della Mamma è l'occasione per ricordare a vostra madre quanto sia importante per voi.

Abbiamo anche elencato le date delle prossime Giornate della Mamma appositamente per voi.

  • 12 maggio 2024
  • 11 maggio 2025
  • 10 maggio 2026
  • 9 maggio 2027
  • 14 maggio 2028
  • 13 maggio 2029
  • 12 maggio 2030
  • 11 maggio 2031
  • 9 maggio 2032
  • 8 maggio 2033
Biglietto in Legno Festa della Mamma

Biglietto in Legno Festa della Mamma

Cioccolatini

Cioccolatini

Fiori Secchi e Supporto Inciso

Fiori Secchi e Supporto Inciso

Confezione con Bombe di Semi

Confezione con Bombe di Semi

Origine della festa della mamma

Celebrare la Festa della Mamma è un ottimo modo per far sapere a vostra madre cosa significa per voi, ma sapete come è nata questa festa?

La festa della mamma è uno dei giorni più celebrati del nostro calendario. La festa della mamma è un giorno in cui si onora la maternità e si celebra il legame tra le madri e i loro figli. Può sembrare una giornata nata dal commercio, ma le origini della festa della mamma risalgono addirittura alle antiche civiltà greche e romane in cui si veneravano le dee madri. Si venerava Rea, che era la madre degli dei.

Con la diffusione del cristianesimo in Europa, queste feste si sono trasformate in celebrazioni religiose in onore della Vergine Maria come "Madre di Dio".

Negli anni Settanta del XIX secolo, Anna Jarvis, ispirata dalla propria madre, si batté per una festa ufficiale in onore di tutte le madri. Il lavoro della Jarvis ebbe successo e una giornata in onore delle madri fu messa in agenda in diversi Paesi del mondo. Questa giornata divenne la Festa della Mamma.

Negli Stati Uniti è diventata una festa ufficiale nel 1914, quando il presidente Woodrow Wilson firmò una legge che la dichiarava un evento annuale. Da allora, è diventata una giornata celebrata in tutto il mondo, anche se molti Paesi hanno le proprie tradizioni, tra cui quella di festeggiare in giorni diversi dell'anno. Che si inviino fiori o si dedichi del tempo alle madri, in qualsiasi modo si scelga di celebrare questa giornata, prendiamoci un momento per riconoscere e ringraziare le nostre madri e tutto ciò che fanno!

Come si festeggia la Festa della Mamma?

In Italia la festa della mamma viene celebrata in modi diversi.

Molte persone scelgono di inviare alla propria madre fiori o cioccolatini come dolce gesto di apprezzamento.

Altri sorprendono le loro madri con una colazione a letto, oggetti di artigianato o un biglietto fatto in casa. Alcune famiglie trascorrono la giornata insieme. Fanno passeggiate, giocano a giochi da tavolo o visitano un museo o uno zoo.

Se vivete lontani o non potete andare a trovare vostra madre per qualsiasi motivo, potete anche chiamarla (in video) e inviarle un regalo per posta. In questo modo, dimostrerete comunque che state pensando a lei. In qualsiasi modo festeggiate la Festa della Mamma, il fatto che ci abbiate pensato farà sentire vostra madre ancora più amata e apprezzata!

La Festa della Mamma è una festa ufficiale?

La Festa della Mamma è considerata un giorno festivo in tutto il mondo, ma non in tutti i Paesi è una festa ufficiale del governo.

La festa della mamma è celebrata a livello internazionale?

In tutto il mondo si festeggia la festa della mamma? La risposta è sì: in molti Paesi del mondo ci si prende il tempo per mettere la propria madre al centro dell'attenzione e ringraziarla. In questo giorno speciale, le famiglie di tutto il mondo dimostrano il loro amore e il loro apprezzamento per le madri. Anche se le usanze possono variare da regione a regione, la Festa della Mamma rimane una ricorrenza celebrata a livello internazionale.

La festa della mamma è importante?

Vi state chiedendo: "La festa della mamma è importante?". Allora abbiamo la risposta per voi. Assolutamente sì, le madri fanno molto per noi, dandoci amore, cura e sostegno. Purtroppo, non sempre ricevono in cambio un riconoscimento e un apprezzamento sufficienti. In genere diamo per scontato l'amore delle nostre madri. Prendersi un giorno all'anno per mostrare il proprio apprezzamento è il minimo che si possa fare per ricambiare la donna più importante della nostra vita. In occasione della prossima Festa della mamma, prendiamoci il tempo necessario per dimostrare quanto apprezziamo tutto ciò che le nostre madri fanno per noi.

Cosa fa parte della Festa della Mamma?

La cosa migliore della Festa della Mamma è che cade sempre di domenica. Quindi quasi tutti sono liberi di fare qualcosa di speciale per la propria madre. Che cosa si deve fare per la Festa della Mamma? È diverso per ognuno, ma ecco un elenco di ciò che la maggior parte delle persone sceglie:

  • Inviare fiori
  • Consegna di cioccolatini stampati con foto
  • Colazione a letto
  • Biglietti fatti in casa
  • Passeggiata
  • Giochi da tavolo
  • Visitare un museo, un parco o uno zoo

La festa della mamma tra i musulmani

I musulmani di tutto il mondo onorano le loro madri proprio come fanno molte altre culture e tradizioni. Nella comunità musulmana non esiste una data specifica per onorare le madri, ma la giornata viene celebrata durante tutto l'anno.

Nella tradizione islamica, le madri sono tenute in grande considerazione e sono spesso chiamate "la gioia della vita".

Orologio Festa della Mamma

Orologio Festa della Mamma

Candela in Vetro - Festa della Mamma

Candela in Vetro - Festa della Mamma

Portachiavi per la Festa della Mamma

Portachiavi per la Festa della Mamma

Blog

Blog