Infinite Personalizzazioni

Regali per Ogni Momento

Biglietto di Auguri Gratuito

Infinite Personalizzazioni

Fai diventare un regalo il TUO regalo personalizzandolo tu stesso! Puoi aggiungere foto, il nome, una dedica o un design particolare. Le possibilità di personalizzazioni sono davvero infinite, proprio come la tua fantasia.

Regali per Ogni Momento

I nostri regali sono unici come i momenti che vivi con le persone a cui tieni. C´è sempre un buon motivo per fare un regalo, che sia per un´occasione speciale, per ringraziare qualcuno o semplicemente per condividere il tuo affetto.

Biglietto di Auguri Gratuito

Vuoi far sorridere familiari, amici o colleghi senza doverti spostare? Sorprendili con un regalo direttamente a casa loro, anche direttamente nella buca delle lettere. Spediamo i regali ai tuoi cari vicini e lontanti ovunque nel Mondo!

Che siate adulti o bambini, è sempre divertente creare qualcosa con le proprie mani. Dà un senso di realizzazione e permette di dare sfogo alla propria creatività. In questo blog, troverete diverse idee per iniziare a realizzare un regalo unico per la festa della mamma.

Prima di svelarvi le divertenti idee artigianali per i lavoretti per la Festa della Mamma, condividiamo con voi alcuni consigli generali sul fai-da-te. In modo da iniziare il vostro regalo artigianale per la Festa della Mamma ben preparati.

Pensate in anticipo al tipo di regalo che volete fare e ai materiali che vi serviranno per realizzarlo. La vostra casa è piena di gessetti, materiali per dipingere, matite, glitter, colla, forbici, palloncini e carta colorata, o dovete comprare tutto? Tenendo a mente questo, potrete evitare di scoprire a metà del processo di crafting che vi manca qualcosa di essenziale e non riuscirete a finire il regalo. Assicuratevi anche che i materiali siano di buona qualità, in modo che il regalo duri a lungo e che vostra madre possa goderne a lungo. Ad esempio, scegliete carta robusta e una buona colla, in modo che il regalo non cada facilmente.

Regali per la festa della mamma fatti con la carta

Crea il tuo biglietto per la festa della mamma - Fai da te

Un'idea è quella di realizzare un biglietto personalizzato. Utilizzate diversi colori di carta e ritagliateli e incollateli per creare un bel disegno. Si può anche fare un disegno o un dipinto sul biglietto, scriverci sopra un messaggio dolce o essere creativi con i timbri. È anche possibile decorare il biglietto con altri materiali, come pezzi di tessuto, brillantini o piume. Le possibilità sono infinite! Una cosa è certa: sarà un biglietto unico.

Un'idea simpatica per presentare la carta: in un portacarte in legno con tea light inciso. In questo modo il vostro biglietto avrà un palcoscenico immediato e la vostra mamma avrà un bel posto dove conservarlo.

Mazzo di fiori di carta

Potete creare i vostri fiori di carta ritagliando la forma dei petali e poi impilandoli e incollandoli con la colla. I fiori possono essere semplici o complicati a piacere. Per i gambi ed eventualmente per le foglie sui gambi si usa il filo di ciniglia. Questo filo colorato può essere piegato in qualsiasi forma.

Quale modo migliore di esporre i fiori se non in un vaso? Lasciate che un vaso per incisione per vostra madre e presentare il vostro bouquet fatto in casa nel vaso. Che bello!

Ghirlanda

Un'altra opzione è quella di creare una ghirlanda di carta con un messaggio personale. Ritagliate le lettere dalla carta colorata e fissatele a uno spago o a un nastro per creare una ghirlanda festosa. Naturalmente, potete decorare le lettere a vostro piacimento. Potete anche ritagliare altri abbellimenti e aggiungerli alla ghirlanda, come stelle, cuori o bandiere.

Per avvolgere la vostra ghirlanda in modo divertente, datele in una scatola dei ricordi. Potete far incidere questa scatola di legno con un bel disegno e un testo personale per vostra madre. Questo rende il regalo completo!

Scatola portaoggetti per la festa della mamma

Volete realizzare qualcosa di carino per la vostra mamma, in cui possa riporre oggetti preziosi? Allora realizzate una scatola portaoggetti per lei. Tutto ciò che serve è una scatola da scarpe, carta colorata, matite o pennarelli e decorazioni a scelta. Rivestite la scatola da scarpe con la carta colorata e poi iniziate a decorarla. Consiglio: decorate la scatola con gli oggetti che le piacciono, magari con conchiglie se le piace il mare o piume se le piacciono.

Quanto è bello mettere nella scatola un bel regalo per la mamma come sorpresa? Per esempio, un bicchiere da tè con inciso il suo nome E un bel design se vostra madre è una vera amante del tè.

Porta Carte in Legno con Portacandele

Porta Carte in Legno con Portacandele

Vaso

Vaso

Scatola dei Ricordi

Scatola dei Ricordi

Tazza da tè - Festa della Mamma

Tazza da tè - Festa della Mamma

Regali per la festa della mamma realizzati con la cartapesta

Se siete alla ricerca di un regalo creativo fai-da-te per la Festa della Mamma, anche la cartapesta è un'opzione molto divertente e facile. Tutto ciò che serve è carta di giornale, colla per carta da parati e uno stampo per ciò che si vuole realizzare.

Piatto di cartapesta

Realizzare una ciotola di cartapesta non è affatto difficile:

  • Carta da giornale
  • Colla per carta da parati
  • Ciotola / ciotola di plastica o pallone
  • Olio o vaselina

Per prima cosa, cercate uno stampo per la vostra ciotola. Potete usare una ciotola di plastica che avete già. Al posto di una ciotola di plastica, potete anche usare un palloncino, di cui incollate la metà. È utile anche ungere il palloncino o la ciotola con olio o vaselina per facilitare la rimozione dall'opera d'arte senza che si attacchi.

  1. Ricoprite lo stampo con una quantità generosa di pezzi di cartapesta. Coprite lo stampo con un massimo di tre strati. Poi si lascia asciugare la ciotola, il che richiede da 1 a 2 giorni a seconda del tempo.
  2. Quando il piatto è completamente asciutto, potete decidere se è abbastanza spesso per voi. In caso contrario, riapplicare fino a tre strati.
  3. Quando il piatto è completamente asciutto, potete dipingerlo o decorarlo in un altro modo. Si può anche usare della carta colorata, che darà al piatto un colore immediato.

Siete ancora alla ricerca di qualcosa di divertente da mettere nel piatto per la vostra mamma? Lasciarecioccolatini per lei con la vostra foto più carina e serviteli nel piatto. Scommetto che spariranno in un attimo!

Vaso di fiori in cartapesta

Requisiti:

  • Carta da giornale
  • Colla per carta da parati
  • Vaso da fiori in plastica
  • Olio o vaselina

Vostra madre ha il pollice verde? Allora è una buona idea farle un vaso da fiori! Realizzare un vaso di fiori con la cartapesta è facile come fare una ciotola. Come stampo, questa volta, utilizzate un vaso di fiori di plastica da incollare con l'impasto di cartapesta.

Se poi la pentola non serve più, non c'è bisogno di rimuoverla e la si può attaccare sia all'interno che all'esterno.

Anche in questo caso, lasciate asciugare il vaso dopo tre strati di cartapesta e, se necessario, applicate altri strati quando il vaso è completamente asciutto. Potete anche iniziare a dipingere, disegnare o decorare quando il vaso è completamente asciutto.

Ricordate di mettere un vaso di plastica se volete davvero coltivarci una pianta, poiché il materiale non resiste all'acqua.

Quanto è bello regalare a tua madre qualcosa che possa piantare nel vaso? Pensate abombe di semi Da cui spunta il più bel mare di fiori!

Regali per la festa della mamma fatti con la stoffa

Siete brave con la macchina da cucire? Allora anche la stoffa è un materiale versatile con cui realizzare bellissimi e pratici regali per la festa della mamma.

Realizzare un copricuscino per la festa della mamma

Un'idea semplice è quella di realizzare un copricuscino con un tocco personale. Scegliete un tessuto adatto ai gusti di vostra madre e tagliatelo nella misura desiderata. Poi potete decorare il tessuto con applicazioni, ricami o pittura. Cucite insieme il tessuto e riempite la fodera con un morbido cuscino. Tua madre adorerà questo regalo unico fatto da te.

Volete rendere il regalo completo? Allora fatevi regalare una coperta in pile con la vostra foto più carina. Questo garantirà alla vostra mamma innumerevoli serate di relax sul divano!

Borsa per la festa della mamma

Un'altra idea è quella di realizzare una tote bag per la mamma. Si tratta di una borsa pratica che può usare per fare la spesa o per portare le cose al lavoro o a una gita. Scegliete un tessuto bello e robusto e tagliatelo nelle dimensioni e nella forma desiderate. Decorate il tessuto a vostro piacimento e cucite la borsa. Aggiungete i manici e avrete un regalo pratico e personalizzato!

Volete mettere nella vostra borsa qualcosa di divertente per il viaggio? Allora crea una tazza thermos personalizzata come sorpresa. Come sarà sorpresa vostra madre!

Cappello da tè

Se siete dei veri professionisti della macchina da cucire, potete anche realizzare un grazioso cappello da tè per la vostra mamma. Scegliete un tessuto che le piaccia e tagliatelo della misura e della forma desiderate. Aggiungete una fodera isolante e cucite insieme il tessuto. Potete anche decorare il cappello con un ricamo per rendere il regalo ancora più speciale. La mamma sarà entusiasta di questo regalo unico.

È molto bello anche un set da tè come regalo. In questo set troverete il tè, due bicchieri e una scatola incisa. Sarete voi stessi a scegliere il messaggio e il disegno della scatola per la vostra mamma!

Con tutte queste idee creative, ci sarà sicuramente qualcosa che si adatta a vostra madre e che voi siete in grado di realizzare. Mettetevi all'opera e create un regalo unico fai-da-te per la Festa della Mamma!

Cioccolatini

Cioccolatini

Confezione con Bombe di Semi

Confezione con Bombe di Semi

Coperta Pile

Coperta Pile

Blog

Blog