Infinite Personalizzazioni

Regali per Ogni Momento

Biglietto di Auguri Gratuito

Infinite Personalizzazioni

Fai diventare un regalo il TUO regalo personalizzandolo tu stesso! Puoi aggiungere foto, il nome, una dedica o un design particolare. Le possibilità di personalizzazioni sono davvero infinite, proprio come la tua fantasia.

Regali per Ogni Momento

I nostri regali sono unici come i momenti che vivi con le persone a cui tieni. C´è sempre un buon motivo per fare un regalo, che sia per un´occasione speciale, per ringraziare qualcuno o semplicemente per condividere il tuo affetto.

Biglietto di Auguri Gratuito

Vuoi far sorridere familiari, amici o colleghi senza doverti spostare? Sorprendili con un regalo direttamente a casa loro, anche direttamente nella buca delle lettere. Spediamo i regali ai tuoi cari vicini e lontanti ovunque nel Mondo!

A Natale, tutti noi vogliamo creare qualcosa di bello sulla tavola. Ma purtroppo è anche un periodo impegnativo e talvolta stressante. Ti manca semplicemente il tempo? Niente paura, lo chef di YourSurprise Leopoldo Castillo ha creato quattro facili ricette natalizie appositamente per te. Con questi quattro piatti, avrai in tavola una cena di Natale completa e anche molto festosa in pochissimo tempo!

Correre, volare e saltare

Lo sappiamo tutti: ci piace fare sfoggio e stupire con la nostra cena di Natale. E idealmente, naturalmente, vogliamo che anche tutti lo amino. Ma è un vero dilemma, perché allo stesso tempo vogliamo dedicargli il minor tempo possibile. Forse nel mondo ideale vorremmo passare giorni in cucina per preparare la cena di Natale perfetta, ma la realtà è diversa. Corriamo da un negozio all'altro per fare la spesa, decoriamo la casa dalla testa ai piedi, corriamo da una festa di Natale all'altra e nel frattempo cerchiamo di dedicare ai bambini attenzione e tempo. E poi anche in cucina? Francamente, questo non è nelle carte. Lo capiamo! Per questo abbiamo chiesto allo chef di YourSurprise di mettere insieme una cena natalizia composta da facili ricette di Natale. I quattro piatti costituiscono una cena completa. In questo modo, troverai l'equilibrio perfetto tra il tempo che impiegherai e la cena culinaria che ne ricaverai. Buona fortuna e buon appetito!

Si presume che la cena sia per un gruppo numeroso, quindi le ricette sono per dieci persone. Se la cena è con un gruppo più piccolo, puoi naturalmente regolare le quantità da solo.

Antipasto: Tartare di salmone (10 persone)

Perché una ricetta natalizia facile?

Questa ricetta è facile da realizzare e non richiede molto tempo. Entro trenta minuti è sul tavolo! Inoltre, ha un'alta qualità festiva, perché si può servire molto bene e ha un sapore delizioso.

Ingredienti:

  • 450 g di salmone crudo, senza lische e pelle
  • 1 scalogno
  • 1 avocado
  • 2 cucchiaini di capperi
  • 2 cucchiaini di olio d'oliva
  • 2 cucchiaini di erba cipollina fresca
  • 2 cucchiaini di succo di lime
  • 2 cucchiaini di senape grossolana
  • 1 pizzico di sale

Passaggi:

  1. Tagliare il salmone in otto pezzi nel senso della lunghezza. Tagliare nuovamente questi pezzi in otto pezzi nel senso della larghezza. I pezzi rimasti vengono nuovamente tagliati in otto. Se tutto va bene, si otterranno dei piccoli quadrati di salmone. Mettere il salmone in una ciotola.
  2. Tagliare l'avocado in modo che i pezzi siano della stessa dimensione dei cubetti di salmone. Tritare finemente anche lo scalogno, l'erba cipollina e i capperi e mescolare il tutto nella ciotola.
  3. Aggiungere l'olio d'oliva, il succo di lime, la senape e il sale e mescolare leggermente. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.
  4. Quando sei pronto a servire il piatto, hai diverse opzioni. Puoi servire la tartare in una bella ciotola sul tavolo come spuntino con le tortilla chips. Un colpo di scena sorprendente per questo Natale! Oppure si opta per il modo tradizionale su un piatto. Poi è bello servirci del pane tostato o della buccia di cetriolo come alternativa a basso contenuto di carboidrati. Guarnisci con una fetta di lime e dell'erba cipollina fresca e il gioco è fatto!

Piatto principale: prosciutto di Natale con sciroppo d'acero (10 persone)

Perché una ricetta natalizia semplice?

Sembra complicato preparare un prosciutto, ma è molto più facile di quanto si pensi! E anche altri pensano che sia complicato, il che significa che guadagnerai senza dubbio punti con questo piatto festivo. Ci vuole un po' di tempo, ma la cosa ideale è che puoi preparare il prosciutto di Natale anche con due giorni di anticipo. In questo modo potrai distribuire il lavoro e avere le mani libere il giorno stesso. E mentre prepari il prosciutto, puoi tranquillamente affiancare un altro lavoro (natalizio). Dopotutto, per preparare questa ricetta non è necessaria tutta la tua attenzione.

Ingredienti:

  • 5 kg di prosciutto con l'osso
  • 1 bastoncino di cannella
  • 1 cucchiaino di pepe in grani
  • 1 cucchiaino di semi di coriandolo
  • 2 foglie di alloro
  • 25 chiodi di garofano

Per la glassa:

  • 200 ml sciroppo d'acero
  • 2 cucchiai di senape grossolana
  • 2 cucchiai di salsa worcestershire
  • 2 cucchiai di salsa di soia

Passaggi:

  1. Metti il prosciutto in una pentola grande e aggiungete acqua fredda in modo che il prosciutto sia quasi completamente sommerso. Aggiungere le erbe e l'alloro. Portare l'acqua a ebollizione. Quando l'acqua bolle, abbassare il fuoco. Lasciare cuocere a fuoco lento per circa 1 ora e 50 minuti. Quando l'acqua evapora, aggiungere nuovamente acqua bollente. Se nell'acqua compare della schiuma, rimuoverla.
  2. Versare con cura il liquido di cottura. Puoi conservarlo e usarlo come base per una zuppa, se vuoi. Si imposta il forno a 190 gradi (170 per un forno ad aria calda o l'impostazione 5 per un forno a gas). Lasciare raffreddare il prosciutto mentre il forno si riscalda. Sistemare il prosciutto in una teglia grande. Tagliare la cotenna in modo che rimanga uno strato uniforme di grasso ovunque. Praticare delle tacche nel grasso, tagliando in modo incrociato. Distribuire gli spicchi sul prosciutto e inserirli nella carne. A questo punto è possibile rifinire il prosciutto, come descritto nella fase successiva, ma è anche possibile conservarlo in frigorifero per un massimo di due giorni..
  3. Mescolare gli ingredienti per la salsa in una ciotola. Versare metà del prosciutto e cuocere in forno per 15 minuti. Togliere nuovamente il prosciutto dal forno e versare il resto della salsa sul prosciutto. Il prosciutto va nuovamente in forno per 35 minuti. Nel frattempo, tira fuori la carne altre tre o quattro volte per versare nuovamente il fondo di cottura e il sugo sul prosciutto, in modo che venga assorbito bene dalla carne. Inoltre, gira la carne tra una fase e l'altra in modo che si cuocia in modo uniforme. Quando il prosciutto è pronto, lasciarlo riposare per almeno 15 minuti prima di affettarlo. Il prosciutto può essere consumato subito, ma può essere utile anche durante le festività natalizie: può essere conservato in frigorifero per due giorni e poi servito freddo. E' altrettanto gustoso!

Contorno: Patate arrosto con pancetta croccante (10 persone)

Perché una ricetta natalizia facile?

Questa è una ricetta natalizia facile perché sono necessarie poche azioni prima di portare in tavola il piatto. Si lessano le patate e poi si mettono in forno, per cui il lavoro da fare è poco. In un tempo relativamente breve e con poco sforzo, avrai un contorno festoso in tavola.

Ingredienti:

  • 5 kg di prosciutto con l'osso
  • 1,5 kg patate
  • 200 grammi di pancetta a fette
  • 3 cucchiai di olio d'oliva
  • ¼ cucchiaino di pepe nero
  • 150 grammi di parmigiano
  • 70 grammo di prezzemolo tritato finemente

Passaggi:

  1. Preriscaldare il forno a 220 gradi con il grill al minimo.
  2. Lavare bene le patate e tagliarle in quarti. Metteteli in una casseruola con acqua e portate a ebollizione. Aggiungi un cucchiaino di sale e cuoci per 12-15 minuti o fino a quando sarà possibile tagliarle facilmente con un coltello. Non cuocere troppo le patate, non devono sbriciolarsi. Scolarle e metterle da parte per un po'.
  3. Mentre le patate cuociono, tagliare le fette di pancetta a strisce nel senso della lunghezza. Quindi affettali nuovamente nel senso della larghezza fino a ottenere pezzi di circa 1,5 centimetri. Soffriggere la pancetta fino a renderla appena croccante. Scolare la pancetta su carta da cucina. Conservare il grasso di frittura per un secondo momento.
  4. Distribuire l'olio d'oliva e il grasso di cottura della pancetta su una teglia. Posizionare le patate all'interno della slitta. Aggiungere sale e pepe a piacere. Cuocere le patate in forno fino a quando non diventano croccanti, ovvero circa 35-40 minuti.
  5. Togliere le patate dal forno e servire con il prezzemolo fresco e il parmigiano.

Dessert: Tiramisù con un tocco speciale (10 persone)

Perché una ricetta natalizia semplice?

Naturalmente, si può continuare all'infinito a dividere le uova e a montare gli albumi per ottenere un tiramisù perfetto. È divertente se ha successo, ma se fallisce, si spende una quantità enorme di tempo. È anche possibile modificarlo un po'. Per questa ricetta di tiramisù, si aggiunge una soffice panna montata, il che significa che non sono necessari gli albumi. Molto più veloce e con successo garantito. Ed è probabile che i tuoi ospiti non se ne accorgano nemmeno.

Ingredienti:

  • 4 tazze di espresso, o una caffettiera per quattro tazze di caffè forte
  • 2 cucchiaini di zucchero semolato
  • 50 ml amaretto, o qualsiasi altro liquore di vostro gradimento
  • 1 Panettone, questo è un pane natalizio italiano. Se non è disponibile, aggiungere dei biscotti lunghi.
  • 1 baccello di vaniglia, dimezzato e privato dei semi
  • 150 grammi di zucchero a velo
  • 200 ml panna montata, montata fino a quando non si formano piccole montagnole quando si toglie la frusta o il mixer dalla ciotola
  • Cacao in polvere
  • Cioccolato fondente grattugiato per guarnire

Passaggi:

  1. Mescolare l'espresso, lo zucchero semolato e l'amaretto in una ciotola capiente. Tagliare il panettone a fette larghe un centimetro e aggiungerle alla miscela di caffè. Lasciare in infusione per bene.
  2. In un'altra ciotola mescolate i semi di vaniglia, il mascarpone e lo zucchero a velo. Aggiungere la panna montata e amalgamare, versandola delicatamente a cucchiaiate..
  3. Mettere metà del panettone in una ciotola grande. Ricoprire con metà del composto di mascarpone. Seguire poi con l'ultimo strato di panettone e quello finale di mascarpone.
  4. Termina con uno strato di cacao in polvere e metti in frigorifero per circa due ore a rassodare. Prima di servire, aggiungere un altro strato di scaglie di cioccolato. Buon appetito!

Siete ancora alla ricerca di splendidi accessori per la cucina o per apparecchiare la tavola di Natale? I seguenti articoli non mancheranno di certo al vostro pranzo di Natale!

Raffredda Vino

Raffredda Vino

Caraffa

Caraffa

Olio di Oliva

Olio di Oliva

Blog

Blog