Infinite Personalizzazioni

Regali per Ogni Momento

Biglietto di Auguri Gratuito

Infinite Personalizzazioni

Fai diventare un regalo il TUO regalo personalizzandolo tu stesso! Puoi aggiungere foto, il nome, una dedica o un design particolare. Le possibilità di personalizzazioni sono davvero infinite, proprio come la tua fantasia.

Regali per Ogni Momento

I nostri regali sono unici come i momenti che vivi con le persone a cui tieni. C´è sempre un buon motivo per fare un regalo, che sia per un´occasione speciale, per ringraziare qualcuno o semplicemente per condividere il tuo affetto.

Biglietto di Auguri Gratuito

Vuoi far sorridere familiari, amici o colleghi senza doverti spostare? Sorprendili con un regalo direttamente a casa loro, anche direttamente nella buca delle lettere. Spediamo i regali ai tuoi cari vicini e lontanti ovunque nel Mondo!

Le vacanze di Natale sono alle porte. Due settimane di tempo libero con tutta la famiglia. Naturalmente è bello rannicchiarsi sul divano con una coperta, ma anche la vitamina D è molto importante! Sette consigli per le gite durante le vacanze di Natale.

1. Nella Natura Selvaggia

Le vacanze di Natale possono essere affollate in molti luoghi, poiché quasi tutti hanno le ferie. Fortunatamente, nella natura c'è sempre spazio per una fuga natalizia. Trova una bella foresta, una zona di montagna o una costa ed esplorala con spensieratezza. In questo modo, una passeggiata o una gita in bicicletta è un divertimento assicurato. Meno ovvio ma altrettanto divertente: esplorare la zona in scooter. O forse fa così freddo che si può scivolare. In questo modo, non solo scoprirai l'ambiente circostante, ma farai anche qualcosa di sano. Allora ti meriti davvero una cioccolata calda non appena ti sistemi sul divano con una coperta!

2. Visitare un Mercatino di Natale

Per immergersi completamente nell'atmosfera invernale, visita un mercatino di Natale. Il bello è che i mercatini di Natale sono di tutte le forme e dimensioni. C'è quindi qualcosa per tutti. La maggior parte dei mercatini è costituita da bancarelle che vendono prodotti natalizi (fatti a mano). Ci sono anche stand gastronomici, bancarelle con musica e di solito luoghi nel mercato dove si possono fare attività invernali o tradizionali. Ogni mercato si concentra su qualcosa di diverso. Ad esempio, ad Anversa, in Belgio, è possibile pattinare su una pista di ghiaccio di 1.200 m2 . E a Reims, in Francia, sono rappresentate molte case di champagne, così da poter assaggiare diverse varietà di bollicine festive. A Gubbio, in Italia, si trova ogni anno l'albero di Natale più grande del mondo. La montagna adiacente alla città è decorata con luci a forma di albero di Natale alto oltre 650 metri.

3.Libera l'Animale che è in Te

Una gita allo zoo in inverno potrebbe non venire in mente, ma per diversi motivi questo è il momento perfetto. Per esempio, la maggior parte degli zoo è molto più tranquilla in inverno e si ha più spazio e tempo per conoscere a fondo i diversi animali con la propria famiglia. È speciale vedere e conoscere il comportamento degli animali in inverno. Alcuni animali vanno addirittura in letargo. Inoltre, alcuni zoo sono completamente decorati e allestiti con atmosfere invernali, molto accoglienti per passeggiare e immergersi nel fascino dell'inverno. Soprattutto dopo il tramonto, le luci sono molto suggestive. Suggerimento: verifica in anticipo se i punti di ristoro dello zoo sono aperti. In inverno, alcuni ristoranti chiudono. Poi, porta il tuo picnic invernale con un thermos di bevande calde. Quanto è bello fare un picnic con vista sugli animali?

4. Giocare all'Aperto

Certo, si può giocare all'infinito a monopoly sotto l'albero di Natale o a tombola tra le ghirlande natalizie, ma si può anche uscire a giocare. In questo modo, prendi due piccioni con una fava: i bambini possono scaricare le loro energie e tu fai qualcosa di divertente insieme a loro. Quali sono i giochi adatti all'aria aperta? Esistono molte varianti all'aperto dei giochi classici. Per esempio, ci sono grandi giochi di scacchi e di dama con cui si può competere all'esterno. Hai paura di prendere freddo? Allora è meglio scegliere un gioco più attivo, come kubb. In questo divertente gioco di gruppo, si cerca di eliminare l'altra squadra facendo cadere i pali di legno. E se non avete nessun oggetto di scena a portata di mano, nessun problema. Poi puoi sceglire i classici di tutti i tempi come nascondino o tris. Se hai tempo, anche una caccia al tesoro è un'ottima idea. Ma qualunque gioco all'aperto si scelga, i bambini non saranno più nelle tue mani dopo che avranno avuto la possibilità di sfogarsi all'aperto.

5. Alleggerisci la Giornata

Le giornate possono essere più corte e più buie, ma questo permette di godere molto delle luci. Per questo motivo, in molti luoghi si stanno organizzando dei festival della luce. Durante questi eventi è possibile ammirare vere e proprie opere d'arte luminose. Le modalità di progettazione sono diverse in ogni luogo. Ciò che è uguale ovunque: la luce colorata, che gioca il ruolo di protagonista. Ad Amsterdam, ad esempio, si naviga tra i canali e si ammirano più di 20 opere d'arte luminose create da diversi artisti lungo il percorso. A Londra, potrete scoprire un mondo di luci 3D magico e interattivo mentre camminate. Durante Lux a Helsinki, gli artisti trasformano luoghi ed edifici noti in opere d'arte urbana.

6. Ice ice baby!

È bizzarro quello che gli artisti del ghiaccio riescono a fare con il ghiaccio. Durante un festival di sculture di ghiaccio, si possono ammirare le più straordinarie opere d'arte. La buona notizia è che in questo periodo dell'anno in Europa si svolgono numerosi festival di questo tipo. Gli scultori di ghiaccio creano sculture di ghiaccio utilizzando i loro strumenti per formare le sculture da un blocco solido di ghiaccio. Gli artisti si affannano a raschiare, sminuzzare, scalpellare e macinare fino a quando non emergono le opere d'arte più belle. Il più grande festival di sculture di ghiaccio d'Europa si svolge a Zwolle. Qui si trovano 275.000 chili di opere d'arte di ghiaccio alte fino a sei metri. A Poznan, in Polonia, il Mercato Vecchio si trasforma a metà dicembre in un vero e proprio giardino di sculture di ghiaccio. Durante il festival si svolgono anche concorsi di grande impatto, in cui gli artisti hanno a disposizione un giorno per creare la scultura più bella da un blocco di ghiaccio.

7. Andare ad un Presepe

Forse a casa hai un presepe accanto all'albero di Natale. Particolare è la visita ad un presepe di Natale a grandezza naturale. In tutto il mondo, questa tradizione è presente in molti luoghi. A volte la nascita di Gesù viene rievocata con attori veri, compresi gli animali. Incredibilmente divertente andare con i bambini a raccontare la storia del Natale. Uno dei presepi più famosi è quello di Roma, nella Basilica di San Pietro, in Piazza San Pietro. Questo presepe esiste dal 1982. Al mercatino di Natale di Soest, nei Paesi Bassi, troverai un vero e proprio presepe vivente. Qui non troverai solo i tradizionali asini e buoi, ma anche conigli, galline e pulcini. I bambini possono accarezzare e coccolare questi animali a loro piacimento. In Italia si va già pazzi per i presepi. Nel paesino siciliano di Custonaci c'è addirittura un presepe vivente in una grotta a cui partecipano ben 160 attori. Non solo raccontano la storia biblica, ma mostrano anche antichi mestieri e usanze.

Cerca la guida ai regali perfetti per Natale? Scopri i nostri migliori regali di Natale

Tavoletta di Cioccolato Milka XL

Tavoletta di Cioccolato Milka XL

Tazza Bianca

Tazza Bianca

Zaino Teddy

Zaino Teddy

Blog

Blog